
Altra partita brutta da vedere, con un punteggio che ricorda i campionati femminili ucraini. La Plaza incassa la prima sconfitta e la incassa fra le mura di casa. Discreta la prima parte del match, con i rossoblu in partita e con la possibilità di ardite rotazioni, mentre gli avversarsi, 6 cristi intorno al totem ex virtussino diciamo leggermente appesantito, difendono bene e rimangono in partita. Seconda parte del match con la Plaza che cala la tension, quasi appagati da un primo tempo alla pari col vecchio RikiSax. Loro difendono e lo fanno abbastanza bene, noi in attacco ci fermiamo, condizionati da un arbitraggio ai limiti della decenza e da un nervosismo insolito di alcuni punti fermi cardueziani. In difesala foga si tramuta in falli stupidi più che in pressing oculato e alla fine si perde di 9. Il rammarico non è tanto per aver perso la prima partita ma piuttosto perchè questa partita si poteva vincere.
Nell'attesa delle pagelle a 4 mani di Lollo e Leo ecco i tabellini:
Clyde 3, Mona 13, Loppi 6, Mareo 4, Matte 2, Tano 11, Chiura 2.
P.S. Per il giro di boa natalizio, prevista una sezione medie e statistiche. Quindi regaz forza a spanierare!
6 commenti:
con una prestazione che avrebbe fatto venire l'acquolina in bocca al solito noto, abbiamo perso l'imbattibilità.. attacco asfittico e ingessato, poche idee, ma molto confuse.. vabbuò, non facciamo drammi... la fotta secondo me non è mancata, ma la testa e le gambe hanno risposto meno del solito. si prevede un allenamento prenatalizio brenso di analisi e buoni propositi.. il coach minaccia suicidi!
lollo, mi è giunta voce di un tuo commento 'Morandotti da 3, loppi risponde.. è storia della plaza!'.. momenti comunque indimenticabili..
Beh quando alal Moranda ha riposto Loppi con la tripla ti confesso che mi sono emozionato, è stata comunque una pagina di storia per la Plaza, un altro mattone per questa società gloriosa che ora è più che mai una realtà nel panorama cestistico e soprattutto culturale bolognese!
pareggiato (se non peggiorato..) il record negativo in attacco di granarolo..vabbè che il compleanno di gianni è passato da poco però gli poteva bastare morandotti come regalo senza bisogno di aggiungerci un'altra prestazione impalpabile in attacco da parte dei cardueza boys.
comunque carichi per il futuro...adesso penseranno che siamo stati fortunati a vincerne 4...facciamoglielo vedere!
continuo a pensre che lollo non ce l'abbia fatta a non tifare per ricky...scatterà l'indagine interna!
Uomo di poccaffede oltre che pocorobba. Un conto la squadra che è il basket italiano, un conto è la Plaza. Mi schiero contro l'indagine interna; mi sono sentito un po' come Brunone Conti domenica, contento della prestazione del figlio ma ancora di più per la vittoria dei colori del cuore. Ti dirò che alla fine quei tiri della moranda così un po' alla cazzo a cui tanto ero stato abituato .. beh un po' ci rimanevo male se non entravano, ma avrai sicuramente sentito in campo le urla per il cowboy n.12 che è un po' il mio idolo. Peccato solo le scorrettezze a 2k9 .. va beh ma crescerà ..
conviene fumare..
Posta un commento