Le pareti del Pala Merda ricordano ancora la Monaccia e il suo “scimmietta” al 20, “stronzo… allora mi capisci!” al 17, il “zitta troia” di Tano e “dopo facciamo un controllino a quel permesso di soggiorno” di Lollo. Le premesse per una partita di merda al sapor di zaziki, moussaka e pita giros c’erano tutte…
Dai Pippone! 6 ½: si fa aspettare per 20 minuti perché a Modena a giocare a calcetto con gli avvocati dannatacastadimerda. Ma come non aspettarlo, sempre il più grosso, piedi perni che non ci credi, Chiacig all’ennesima potenza, “te le infilo nel culo quelle manine” (sempre per il 20) è la ciliegina sulla torta. Magari se muovesse quei piedi in difesa o in aiuto svolterebbe, ma “che glielo dici a fa”!
Caruso: 6 ½ : Nel cerchio di centrocampo pre-palla a due si parla del suo video, poi da quando ho scoperto che la vittima del tunnel è anche abbastanza antipatico infuoca sempre di più. Assist dal palleggio per Lollo enciclopedico, solito diavolo in difesa
La Smignassa: 6+ Il giocatore più duttile e quindi il più sacrificato, play o guardia a seconda delle esigenze di squadra , il numero di telefono più composto degli ultimi tempi, il televisore più grande della storia, lo costringo a commettere antisportivo su una mia persa, chiedo scusa e mi manda giustamente a cagare, lo spirito della plaza scorre forte in lui
Kiara 6-: La tripla in un momento di difficoltà offensiva della squadra la regala spesso e volentieri, incredibilmente rinuncia a tiri più che “normali”, tranne alla tanto amata tripla in contropiede… Ultimamente si nota una presenza a rimbalzo insolita…
PiombEva: 6 Accusa i MontiNegri del venerdì sera nelle gambe. Lo incontri sui “blocchi del cambio” ti guarda e ti dice “Mi raccomando, a cazzo duro!”, la sua filosofia di vita chiara e semplice… Ci mette la solita inesauribile fotta, recuperando palloni e irritando gli avversari. Grandi aspettative per la cena di Martedì in cui… non lo sto neanche a dire… PIOMBA!!!!
Busso 6-: Finalmente riesce a imbroccare una lunga serie di allenamenti fisicamente positivi e i risultati si vedono sulle piastrelle. Dentro la partita, con anche numerello con la palla in terzo tempo… Il – è per il commento ai tabellini da vero robboso… Cito il Presidente 8,15 “la merda e le cose buone che fai sul campo te le porti a casa e solo tu le sai…” Spirito Plaza. E poi perché non dovrebbe capitare più? Dargliene e dargliene ancora!
Loopii 6: “Il grande timoniere” della Plaza, a discapito delle sue autocritiche feroci è sempre per una manna (o per una canna?) averlo con noi in campo.
Il capitano 6: Se qualche fortunato fosse passato alle 5.30 di sabato mattina al bancone del bar dello Scalo San Donato avrebbe sentito cantare “C’è solo un capitano, un capitaanooo, C’è solo un capitaanoooo”. Se qualcuno ancora più fortunato fosse passato alle 7.30 nei pressi di via Andrea Costa avrebbe incontrato lo stesso capitano in pantaloni del pigiama e scarpe perché “ ero appena andato in branda ma non mi ricordavo già più dove avevo parcheggiato e sono uscito a cercarla…” . Aggiungi tutto quello che fa e da in campo… C’è bisogno di dire altro?
Rameo 6-: Il mattatore indiscusso dell’esordio nel Mc Donald’s Euroleague litiga un pò con i i ferri merdosi di canestri merdosi di una palestra merdosa, la difesa è un marchio di fabbrica e tutto il resto è sempre di fattura squisita. Tirate, tirate e tirate ancora…
Pozzo 6+: se non ci fosse non sapremmo di cosa parlare… L’avvoltoio colpisce ancora, slamando 2 punti sull’orlo del cronometro sulla testa della signora sportività. O forse è questa la sua vera natura? L’emotivo biondino regala sempre una giocata difensiva davanti alla panchina, e una marea di non difensive in giro per il resto del campo. Ama dal riscaldamento la tabella accogliente e continua a corteggiarla anche in partita. Niente di nuovo sul Pozzo Occidentale…
Lollo: 6- Serata in cui la pelota non ne vuol sapere di entrare, ha la “fortuna” di essere il terminale dell’ “assist of the night”. Poi bisogna essere li e buttarla dentro…E lui lo fa… Tirate, tirate e tirate ancora…
Io 6+: cavalchiamo l’onda e cerchiamo di mantenere la rotta…
Bombetta 61/2: continua la sua striscia positiva. Sfasa quando deve sfasare (rimesse, giochi eseguiti alla cazzo di cane) e riesce a tradurre la follia anarchica che è la plaza in ben 56 punti, ma scarica la patata bollente di lunedì al vice con il suo solito sorrisino beffardo…
P.S.: i voti sono di gran lunga indicativi e per lo più soggettivi , anche perché, per essere sincero, non mi ricordavo una cippa di minchia della partita. Qualsiasi reclamo, protesta, querela potete inoltrarla a fottesega@gmail.com
3 commenti:
contavo su tabellini meno permalosi... farò tesoro! pagellone inappuntabile.
Ecco le pagelle politicamente corrette del nostro caro Lelle, che si assume la responsabilità di un così gravoso incombente proprio nel giorno in cui probabilmente-sicuramente verrà nominato mvp.
Facile così !!!
Il solito azzeccagarbugli Pippo
p.s. se mi verrà concesso nuovamente l'onore di poter scrivere altre pagelle lo farò con piacere previa firma liberatoria su modulo da me stilato da parte di tutti i componenti della Plaza nel quale rinunciano a qualsiasi azione legale (denuncia-querela x diffamazione calunnia ingiuria violenza sessuale etc; danni all'immagine e quant'altro) nei confronti dello scrittore del Pagellone (recte il sottoscritto) e di chi lo pubblica.
Filippo Marchiodi
Che pezza... Fai le pagelle e non scassare!
Posta un commento