venerdì 19 marzo 2010

Virtus Piacenza - PLAZA CARDUEZA: 54 - 61

 
Pullman da 25 , 14 scimmie, vermetti haribo, grisby, cocacole, caccoli, tom tom, gangie, sigari, popcorn e tabacco. La Plaza vince ma rischia. A metà tempo gli uomini di coach McZiron si trovano nell'insolita situazione di comandare di 17 lunghezze, le parole del coach sono: "Andiamo dentro facciamo le nostre cose, facciamogli un altro break e non prendiamolo noi!" Chippe coppe e via che andiamo, i ragazzi fanno le loro cose e il controbreak piacentino è un 18 a 7 nel terzo quarto che fa rabbrividire. Le ragioni molteplici: sembra che sul +17 in panchina siano comparsi sbrinzatori e birrini, in campo la ricerca dell'alley hoop è cosa assai golosa e la sufficienza in difesa è da muste tipo: "Ma dove vai dai??". Ci vogliono un paio di time out, due urla del coach e due liberi  infilati ma alla fine Piacenza è sbancata, Paolone è fuori che romba il 25posti, il pubblico pagante che anche questa volta si è dimostrato vero cuore pulsante della nostra squadra, sta scaldando i polpastrelli, c'è un ritorno da affrontare e non importa se ancora c'è qualcuno che pensa al prosciuttino del Capoverde o alla rivolta scatenata da un gruppo di tir contro Paolone che superava a dito medio, il punteggio quasi pieno è vicino, lunedì in campo, vincere.

I TABELLINI:  Pippo 12, Loppi 4, Chiura 3, John 3, JeanJaques 10, Mareo 9 (di cui un tot di tiri liberi alla fine) Lelle 2, Teo 5, Lollo 9, Leone 4.

2 commenti:

john vigna ha detto...

bravo tu... ottima mossa questo restyling

Jackie Moon ha detto...

rosichi per i liberi eh benedetti?
col cazzo che te la passo quando fanno fallo sistematico!ma poi perchè hanno cominciato a fralo a 1 e 40 dal termine lo sa solo il loro coach...