giovedì 29 aprile 2010

Serena 80 - PLAZA: 69 - 66 GAME OVER.

Il tanto temuto capolinea provinciale è alla fine arrivato. Gara 2 è delle paperelle che vincono il match grazie, secondo chi scrive, all'intensificarsi della difesa nel secondo quarto, dopo che nel primo le buone percentuali e il buono giro di palla rossoblu avevano spaventato tutti i pilastrini. Si perde di 3 ma si perdeva anche 12, ultimo quarto quasi al cardiopalma con i regaz che ci provano in lungo e in largo con difese tutto campo, triple e falli sistematici. A parte qualche brutta decisione antisportiva degli arbitri la sconfitta ci sta, loro forti e neanche particolarmente stronzi, anche se qualcuno tipo Pippo e Busso dicono che due di loro ce l'hanno piccolo. Ora, caduto il primo obiettivo stagionale, ci si butta sulle final four regionali di porretta. 22, 23 maggio, ovviamente la serata della finale di champions, UEFA E CSI come noto camminano a braccetto, Blatter e Nanni limonano di tanto in tanto su un divanetto all'arlecchino.
Rimaniamo uniti e non perdiamoci di vista perchè la final four è già qualcosa di storico per la Plaza e la maglia va onorata sempre e comunque. Quello che ci portiamo dietro da ieri è la consapevolezza di avere un gruppo straordinario la possibilità di giocarcela comunque con tutti. Ora più che mai sappiate che per un vostro chippe coppe, ci sarà sempre al vostro fianco un balù pronto a sostenervi.
Andiamo!


I TABELLINI: Pippo 2, John 2, Frenci 17, Teo 5, Luelas 25, Mareo 6, Loppi 5, Jack 4.

4 commenti:

Jackie Moon ha detto...

che babuccia ragazzi...
chiedo scusa per il solito nervosismo che mi contraddistingue in questo periodo...è più forte di me.
del resto credo che bisogna cominciare subito a pensare che in una partita secca ce la siamo sempre giocata e ce la giocheremo sempre con l'audace...troppa fotta di andare alle finali nazionali con voi vegaz!
balù
p.s.il mac di ieri non ha certo aiutato la mia sciolta e la caviglia è dolorante.mi prendo una serata di riposo sulla tazza del cesso a meditare su morandi e sulla merda che faccio...in campo!

BobbyJean ha detto...

mi disscocio da cio' che mi viene attribuito... ho da pensare a me stesso... loro piu' forti e piu' preparati. punto. la plaza ci ha provato con tutto, o quasi, cio' che aveva. ed e' gia' tanta roba. fate i bravi ragazzi

RitaInculo ha detto...

Parole tue ..

Matteo ha detto...

Tenendo presente che erano l'avversario più ostico (soprattutto per noi) che ci potesse capitare, non credo che l'ostacolo fosse insormontabile, difficile sì, ma non insormontabile! Abbiam pagato un brutto, bruttissimo inizio di gara 1 e un 10 minuti di ciapanò in gara 2.
Forse sono un inguaribile ottimismo ma credo possiam fare di più!
Chippe coppe...