venerdì 3 dicembre 2010

PLAZA - Ottagono: 59 - 50 E via ..

Come noterete, niente televoto oggi, ci sembra quasi offensivo prospettare un MVP diverso da quello di oggi. Lo sport a volte ci regala momenti e insegnamenti che sono vita vera, non giochi. La vittoria di ieri, importante come tutte, anche se per il nostro capitano lo era un po' di più,  è stato un affresco Loperfidiano; come se tensioni, acciacchi, sgridate e occhiatacce ad allenamento, si siano trasformati in carisma, forza, eleganza ed istinto. Non dobbiamo ringraziarlo per i ventitre punti, che sono sempre metà di quelli fatti dalla squadra, ma soprattutto perchè ancora una volta ci ha insegnato e mostrato come testa e cuore spesso facciano una pippa a braccia e gambe.
Insomma così, con un immenso Loppi si è vinto anche ieri. Si doveva vincere, si doveva fare un passetto in più per far vedere al coach che qualcosa si sta muovendo fra le nostre fattanze. Così è stato, in nove, contro una probabile favorita alla testa del girone. Non smettiamo di credere di poter migliorare ogni volta, non smettiamo di lottare e di amarci così come siamo.
E via che andiamo ..




I tabellini:  Loppi 23, Vale 7, Kiura 9, Jimmy 4, Mareo 6, Lollo 4, John 6, 

3 commenti:

Uemo ha detto...

Mi avete commosso ragazzi, siete stati grandi, dal primo all'ultimo.

john vigna ha detto...

bravi tutti, a partire da un grande loppi (che ora non potrà più lamentarsi di quanto fa merda) per arrivare a un chiura chirurgico, al totem valerio, a un lollo meno appariscente di altre volte ma molto presente nelle letture.. comunque, per smorzare le pulsazioni impazzite del gay alert, mi permetto di vestire per un attimo i panni dirigenziali e tirare le orecchie, in simpatia agli indisponibili che, nonostante la partita in casa a orari abbordabili, non hanno trovato modo di stare vicini alla squadra. Siamo pur sempre orrendi, è vero, ma.... Faccio appello in particolare a Minna di farci sapere le condizioni della sua caviglia e, soprattutto, se dobbiamo aspettare al varco Terra per bussarlo la prossima volta che si fa vivo. Infine, per Leandro: lunedì si gioca...

Matteo ha detto...

Credevo di aver messo un commento ma forse non ce l'ho fatta per eccesso di mongolismo... La caviglia sta bene ma purtroppo sono a Berlino per lavoro tutta la settimana e quindi dovrete fare a meno ancora una volta delle mie gomitate... Che rottura! Vabbe' in bocca al lupo regaz per stasera, stanate i piccioni!!!