sabato 5 novembre 2011

Plaza Cardueza - Alfacod 52-41

Finalmente. La Plaza torna in campo e dopo la figura ignobile nell'amichevole di due settimane fa strappa una vittoria essenziale contro avversari quasi inguardabili. I regaz di coach Ziron stentano a decollare, ma alla fine riescono a planare senza problemi su una preda che ormai puzzava di morte (del basket). Da ricordare l'esordio di Franz Street e il geniale strippo di Tosey (terzo tempo da 3, palla persa, tecnico, fuga in panchina levandosi la maglietta).. artésta....
Per il resto vi dico solo che non ho il referto sotto mano e non ho tempo e sbattimento per starci a pensare troppo, per cui sarò di manica larga, anche se per lunghi tratti c'era più di una squadra in campo a fare merda..

Mareo 6,5
Intoccabile. Tiene il campo con la cartola di chi sa che quest'anno non potrà permettersi neanche un raffreddore. spara a salve per una decina di minuti poi infila qualche siluro dei suoi (con passetto dentro l'arco dopo la finta) e nel garbage time trova il tempo di collezionare tiri liberi per fare bottino. Lo aspettano al varco avversari più forti e difese un attimo più sveglie. Se si avventurasse più spesso dentro l'area... Mezzo punto in meno per non aver tirato da metà campo sulla prima palla a due.

Lollo voto 6/7
Spavaldo, coraggioso.. timido? Macchè.. Sembra in serata storta, poi comincia a produrre canestri in serie facendo godere i cinque astanti, ormai rassegnati a una serata stitica del Turrizio. E' un pò come la marmitta truccata di un cinquantino. Senza di lui, diventa difficile scollinare i 50. Perennemente on fire

Franz Strada 6+
Movenze da playmaker, fondamentali da playmaker, Street firma il primo punto della stagione e regala scampoli di speranza a chi lo vede come il regista del futuro (corre voce che sia un '89). Mezzo punto in meno per la somiglianza con Mordente (lato A), mezzo punto in più per la somiglianza con Uemo Pueli (lato B). Aggressivo (pure troppo) in difesa, con lui la Plaza è sulla buona Strada. Se avesse altri amici lunghi, oltre a Leandrinho, sarebbe l'acquisto perfetto. L'uscita per 5 falli all'esordio è un segnale di carattere, oltre che un'impresa riuscita a pochissimi, forse al solo Eva.

InKiura 6,5
L'anfibio Chiura purtroppo ogni cinque minuti scarsi deve tornare in panchina boccheggiando. Se così non fosse meriterebbe di passare gran parte della serata in campo, nonostante tutto. Per i penetratori in maglia Plaza (jimmy, non sto parlando di te..) è un piacere trovarselo solo soletto oltre l'arco. Ha il grande merito di aver tolto il tappo al canestro con due triple nel primo quarto.

Lelle 6, 5
Tocca la quota spaccanaso (4 punti) con irrisoria facilità, dopo aver appoggiato due palloni in tribuna piuttosto che prendersi un tiro. Poi però scompare offensivamente dal campo come sempre gli capita quando infila un paio di cesti e scalpella l'orello del PalaPlaza con uno 0/4 ai liberi nella ripresa. Mani troppo morbide su qualche assistenza dei compagni, si fa rispettare abbastanza bene a rimbalzo ed evita i falli stupidi.

Leo voto 6+
Sempre più importante nelle rotazioni sugli esterni, sceglie bene i tiri, ma il ferro sputa ogni suo tentativo, almeno a mia memoria. Quest'anno avrà tempo e modo di esprimersi, e gli angoli tornerano a essere le 'mattonelle' del Marchese. Delizia il pubblico con qualche derapata delle sue. Il capitano è in ascesa.

Jimmy voto 8
Hollywood gli starebbe stretta. Regala giocate di talento e aizza le folle (quali folle?) con un recupero in tuffo in mezzo alle gambe dell'avversario, con tanto di 'chicken walk' in mezzo al campo. Graziato dal Csi per le due giornate di squalifica rimediate per bestemmia, chiama in causa il porco ancora prima di entrare in campo. "Almeno aspetta che succeda qualcosa", intima un incredulo Ziron. Senza parole, invece, la malcapitata ciccina al tavolo. Rovina una prova da potenziale mvp con un insensato sfogo nei confronti dell'arbitro, che peraltro gli garantisce a man bassa il titolo di mvp. Nell'occasione, infrange un paio di record del mondo togliendosi la maglietta in una frazione di secondo. E' allenato, è allenato... Jimmy Well done

Minna voto 6
Meno appariscente del solito, si limita allo sporco lavoro sotto gli occhi del presunto padre, un omone che farebbe comodo in coppia col figlio a rimpolpare la batteria di lunghi della Plaza e che per questo gli garantisce un mezzo punto in più. non riuscirebbe ad andare sotto la sufficienza neanche se volesse, ma da lui ci si può aspettare anche qualche canestro, come ha sempre fatto. Speriamo non vada più in America.

Maurosio voto 7
Classe, aplomb, mani veloci e perizia al servizio della squadra, ma questo lo sanno anche i rotoli di carta igienica delle Garibaldi, delle Galilei, delle Aldo Moro e ora anche del nuovo PalaPlaza. Quando è in campo sembra che abbia giocato ogni partita della plaza negli ultimi dieci anni. E' un sollievo per la squadra che col suo ingresso comincia a correre, difendere, segnare rinfrancata dalla sua sola presenza (oltre a rimbalzi, assist, recuperi, finte). Il coach lo gestisce con sapienza ("Ho dato un venti di qualità a Carosi"). Quasi senza tirare è ovviamente il migliore in campo, ma la sua candidatura a mvp non vale.

Eva voto 6
Il solito spettacolo di corse, appoggi, mezze spinte. Inveisce e strepita, mette un bel canestro all'inizio. Anche lui si prende un tecnico evitabile, condita da infamate sommesse all'avversario ("sei un coglione".. "sei un coglione"..). Anche lui potrebbe prendere più tiri e più iniziative in attacco, ma sarebbe grasso che cola. Sostanzioso.

Leandro 7
L'elicottero è tornato. Braccia infinite e nessun timore, a rimbalzo fa male ai bradipi pelatini avversari. Va in lunetta e segna, dal campo spadella un po' ma prende buoni tiri e sfodera qualche buona partenza non viziata dai passi. Sicuramente tra i migliori. Piccolo pozzo a tratti, pozzetto se volete, ma la timidezza non serve a questa Plaza.

5 commenti:

malky ha detto...

nice shares...get the point..
Summer Training In Chandigarh

prosperoso larue ha detto...

ah malky...ma, ha pagato la quota lui? comunque john, superpagelle..

RitaInculo ha detto...

guarda malky che ti conosco e ti vengo a prendere in quel cazzo di ranch del cazzo dove hai il tuo bestiame e il laptop sempre acceso e da dove mandi i tuoi spam di merda. In quella fogna di Chandigarh ci mandi i tuoi amici. O ci fai avere la quota per le Zappa o il summer training non ti basterà a farti ripigliare!

P.S. Nice shares?

Uemo ha detto...

Malky del cazzo ho visto i miei amici morire con la faccia nel fango perché noi potessimo goderci questo blog, quindi zitto e vaffanculo

Uemo ha detto...

malky merda porco cazzo